C.I.S.A. – Centro Italiano Sicurezza Aziendale è nato nel Dicembre 1995 come supporto agli imprenditori per ottemperare al meglio alle leggi sulla sicurezza.
CISA S.r.l. è costituita da esperti specializzati in problematiche di sicurezza sul lavoro in grado di contribuire ad un miglioramento e mantenimento del “Sistema di sicurezza aziendale”. Sono state create divisioni specialistiche in grado di affrontare le diverse problematiche relative alle tipologie produttive secondo le più svariate necessità delle aziende pubbliche e private.
Cisa , si pone come istituto di consulenza finalizzato alla risoluzione di tali problematiche in grado di articolare i propri interventi nell’ambito degli aspetti organizzativi, tecnico scientifici, sanitari e giuridici.
ATTIVITÀ E SETTORI SPECIALISTICI:
Il CISA funziona anche come un centro di supporto esterno per aziende intenzionate ad impostare un percorso di valutazione dei rischi e pianificazione dei relativi interventi di bonifica e di verifica programmata. La completa trasparenza della sua organizzazione nei rapporti con i clienti consente un continuo monitoraggio durante la prestazione dei servizi progettati “per” e “con” il cliente. Tutto questo non sarebbe possibile senza l’impiego di personale tecnico, medico, che vive e partecipa alla realtà della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il CISA è in grado di offrire un “Sistema Operativo Gestionale” che soddisfa tutte le esigenze cui le aziende sono chiamate a rispondere come previsto dalle norme vigenti in materia e di conseguenza in grado di evitare gravi sanzioni di carattere civile e penale.
Il sistema di gestione di CISA SRL è stato certificato ISO 9001:2000 il 09/11/2005.
Dal 2010 il sistema di gestione è stato aggiornato ed ha ottenuto la certificazione secondo la norma ISO 9001:2015.
Le attività certificate sono:
La Direzione di CISA srl è consapevole di operare in un mercato nazionale ed internazionale molto competitivo, pertanto è fondamentale l’impegno al miglioramento continuo delle proprie performance sia a livello strategico che produttivo a tutti i livelli dell’organizzazione.
Ed è considerando questo contesto che la “mission” dell’azienda è progettare ed erogare i propri servizi, definendo le esigenze e le aspettative dei clienti per ottenere la loro massima soddisfazione, migliorando l’efficacia e l’efficienza dei processi tramite la corretta ed attenta applicazione dei principi delle tecniche della qualità.
L’Organizzazione è consapevole che la propria esistenza e lo sviluppo possano derivare unicamente da un corretto rapporto con il cliente.
Nel definire la propria Politica della Qualità, coerentemente con i principi e le strategie generali e nel rispetto delle leggi e della normativa attuabile, la Società intende quindi perseguire alcuni rilevanti e prioritari impegni ed obiettivi generali verso i clienti.
L’organizzazione pertanto ha come obiettivi principali:
In sintesi, ciò che guida tutta l’organizzazione Aziendale è rappresentato dalla
SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
Con questo obiettivo è stato implementato un Sistema per la gestione della Qualità che permette di prevenire le disfunzionalità ed i rischi connessi alla propria attività e di individuare le opportunità di sviluppo con l’obiettivo di soddisfare i propri clienti, di gestire la propria organizzazione in linea con il mercato affinchè risulti sempre competitiva, di gestire la propria azienda in conformità alla UNI EN ISO 9001:2015 ed alle norme cogenti.
Ogni funzione aziendale, ciascun collaboratore è quindi responsabile del livello qualitativo del proprio lavoro, perché tutti sono coinvolti nel raggiungimento degli obiettivi e della soddisfazione del cliente.
La Qualità deve essere perseguita in tutte le fasi dei processi aziendali, attraverso una continua azione di miglioramento e di ricerca dell’eccellenza.
Una serie di indicatori definiti dalla Direzione, permette di valutare in modo oggettivo l’andamento del Sistema per la Gestione della Qualità Aziendale e di verificare il raggiungimento degli obiettivi definiti.